GRAFFDONUTS MEETS FEIS

FEIS-14

INTRO 

FEIS nasce dal progetto comune di voler formare una crew con gli stessi ideali e la stessa voglia di farsi conoscere, rinunciando a scrivere il proprio nome pur di spingere al massimo le 4 lettere. Ci siamo plasmati nel tempo ,dalla fusione tra Feis e B.s in cui eravamo in 5 (Dogh Drosh Aber Zame E Karpa) si sono aggiunti altri 5 amici carissimi (Haker Guzo  Faze Junk E Rawe). Sono cambiate molte cose. Il nostro ideale di crew si e’ evoluto, quello che ci tiene legati ora, non sono piu le lettere, ma una grande amicizia. Quello che conta non e’ quanto spacchi o se sei famoso, se hai mille yard. Noi siamo amici, non compagni di graffiti. A chi ci chiede cosa vuol dire Feis, rispondiamo Famiglia, è cosi che ce la viviamo, sia sui binari, sia per strada o davanti ad un piatto di pasta..Feis non ha un vero significato. Siamo facce X. Quello che ci lega va oltre i graffiti, sara’ per questo che dopo 10 anni siamo ancora qua…

FEIS-8

RAW

FEIS-15

1 CHE DOMANDA VI PIACEREBBE CHE VI FACCIA? FATEVELA E RISPONDETE

ABER.che squadra tifi?Roma tutta la vita

HAKER.chi sei e quando hai iniziato? mi presento sono haker scrivo dal 2000,faccio parte di alcune crew e tra queste la più fresca e attiva nel territorio  romano è la FEIS

FEIS-1

IMG_7822

IMG_8310

2 COME DEFINIRESTI LO STILE DELLA CREW?

DOGH. basico statico

JUNK. lo stile che ci accomuna è la voglia di stare insieme e Fasse n bel piatto di pasta.

ZAME. nostro

ABER.personale sporco e con carattere.

DROSH.abbiamo un approccio differente alle lettere,se dovessi identificare una linea che ci unisce tutti direi il tratto istintivo dei segni.Un outline sporca da al pezzo un carattere personale,una caratteristica legata alla vecchia scuola romana che crea il giusto contrasto con  la new school alla quale apparteniamo.

 IMG_6128FEIS-4

IMG_4820

3 COSA VI ISPIRA AL DI FUORI DEI GRAFFITI?

ZAME.traggo ispirazione da tutto cil che mi circonda,dai tatuaggi alle cose anni 80 anche camminare per strada e vedere uno spot figo puo essere fonte di ispirazione.

ABER. le insegne dei vecchi negozi i font dei cartelloni dei supermercati,tattoo,  e tutte le immagini con lettere e colori che mi passano davanti

HAKER.le mie ispirazioni vengono da tutti gli input che mi offre la giornata e il luogo dove mi trovo.Colori suoni, luci..tutto è input per la mia fantasia

DROSH.pubblicità vecchi fumetti tatuaggi..viviamo in un era in cui siamo talmente bombardati da immagini che che a volte è difficile individuarne la fonte .

JUNK.dal malessere.

FEIS-11 FEIS-9

IMG_2853

4 QUANTA IMPORTANZA HA L’HANDSTYLE NEI GRAFFITI DEI FEIS?

ABER.l handstyle è tutto.puoi fare pezzi bellissimi pieni di sfumature,skillz e incastri.ma senno hai il flop e il tag potente non vada nessuna parte.

ZAME. il 90 per cento dei graffiti è l handtyle

DROSH.se non sai fare i tag stai a casa

IMG_4987

IMG_8511

FEIS-3

5 COME VE LI  GUADAGNATE I SORDI PER DISEGNARE?

JUNK.lavoriamo tutti io mi diletto nell arte del tatuaggio .

ZAME.io commercio con donne rumene dall est.gli altri non so come facciano a racimolare i soldi..e non lo voglio neanche sapere .

DOGH. io faccio il grafico.

ABER io hakerone e karpa siamo 3 bravi cuochi.

HAKER disegnare al giorno d oggi è diventato molto dispendioso,si fa quel che si puo per racimolare un po di colori.logicamente quando non ce la svolta lavoro e pago!!

FEIS-19

FEIS-17

FEIS-20

6 MOMENTI, EPISODI E/O TRASFERTE EPICHE?

JUNK. siamo poveri viaggiamo poco indimenticabili domeniche ai merci di pomezia. pure le canarie non sono male.

DOGH.quando abbiamo raggiunto hakerone a berlino è stato epico.

ABER una delle poche volte in cui ci siamo mossi quasi in modo compatto è stato a trieste dai fratelli oger e reux per il ponziamo showcase.Gnocchi cor gulasch e frizzantezza.

ZAME. un viaggio epico l ho fatto con mio fratello junk in brasile…. graffiti in favelas emozioni rare.

HAKER. le trasferte e momenti più belli li ho passati con la mia crew d eccellenza. la THE un bel ricordo? wc in u-bhan a alexander platz nel centro della città.chilometri di tunnel,sensori,telecamere da evitare sentendoti un terrorista in missione .e poi   tutti la davanti a colorare.e come per magia la mente si eclissa e i problemi non esistono più.

DROSH non abbiamo mai fatto un viaggio tutti assieme,siamo tanti e riuscire a riunire tutti è difficile.

FEIS-7

FEIS-5  FEIS-23

7 PANNELLI, HALL OF FAME STREET BOMBING, FATE TUTTO IN QUANTITA MA COSA GASA SEMPRE DI PIU?

ZAME allora rispetto ad altri miei compagni di merende io al metallo preferisco il mattonato cementizio specialmente se in alto,e seguito da fellatio. con questo vi saluto forza roma e abbasso lazio.

DOGH. i flop sulle serrande per strada.

JUNK.per me i graffiti sono la strada,ultimamente molti tetti … la strada l ho sempre visto un modo per interagire con la città senza filtri un modo per riprendersi i propri piccoli spazi nella società.

ABER.io amo i treni da sempre, i flop grossi, e i tag ignoranti. tutte le superfici vanno bene.

HAKER amo disegnare ovunque piiu adrenalina ce più mi diverto.

DROSH i treni hanno una parte fondamentale nella nostra storia.FEIS nasce sui binari.la prima volta che sono state scritte quelle 4 lettere è stato su un treno. e nelle yard abbiamo tanti ricordi che ci fanno ancora sorridere dopo anni.

FEIS-21

IMG_9974

IMG_1764

8 SCENE, CREW, NAZIONI PIU STILOSE?

ABER io sto in fissa col nord europa da sempre e la scena parigina anni 90.sapevo che i graffiti sarebbero andati in quella direzione,anche quando a roma se non facevi lo stile romano eri uno sfigato..big respect to THE  crew.

ZAME crew preferita FEIS ovviamente,writer preferito GUZO senza dubbio. mi hanno detto che la scena nepalese spacca .

JUNK . sono molto legato ai vecchi graffiti romani non sono molto informato sulle scene attuali mondiali. non ho una connessione veloce..

DOGH. new york anni 80 e la roba francese anni 90.

DROSH . tanti king e tanti toy

HAKER tutto il nord europa mi affascina ad oggi ci sono molte crew e writers capaci in tutti i paesi!anche se la magia dello “zoo de roma” è difficile trovarla…

FEIS-10

FEIS-16

FEIS-18

9 DOVE AVRETE INTENZIONE DI ANDARE A DEGENERARE IN FUTURO?

ABER/DOGH .new york assolutamente .

ZAME non lo so vivo alla giornata, quando lo saprò ve lo farò sapere

DROSH un luogo caldo ma i graffiti non hanno un ruolo fondamentale in questo.

HAKER. futuro non lo so..sicuro il lavoro influisce molto sui miei spostamenti

IMG_9387 IMG_8044

image (1)

10 LA SITUAZIONE ATTUALE IN ITALIA. COME LA VEDETE?

DOGH.pieno di giovani toy

ZAME mah attualmente lo spread e il crack finanziario…… sto a giocà so meticcio de sto cazzi non m impiccio…

DROSH .la mentalità è diversa da quando abbiamo cominciato.ma credo che la stessa cosa l avrebbe detta chi era prima di noi…le cose cambiano se in meglio o in peggio non sta a noi dirlo..

ABER.tanta gente capace..ma troppi amici per convenienza.

HAKER in italia ce una scena fiorente ma fine a se stessa.il net sta rovinando tutto.,a differenza del passato oggi fai 5 pannelli,li posti sui social network ,ti vendi bene, e ti becchi i tuoi 1000 like e sei il king dei nerd ..mentre sei occupato col tuo pc ce qualcuno che si fa 100 pannelli,ne posta 5 e resta dovè.i graff si devono vivere

FEIS-22 10699295_601030193352769_1354393362_n DSC08447

SALUTI

UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI WRITERS E NON. AI REGAZ DI BOLO.AGLI ADM,BHS,SEME, MY MAN AROZE.I LATINOS, I TNS,GNK,PUSH STYLE,BAMBUS,RUFIO,I FRATELLI OGER E REUX,I RAGAZZI DI PONZIANA,TUTTA LA GENTE CON CUI ABBIAMO CONDIVISO TANTA PASSIONE,RABBIA,PAURA E GIOIA.INCONTRATI PER CONDIVIDERE UN UNICA COMUNE NECESSITà. “SENTIRSI LIBERI”. UN ABBRACCIO A PRESTO

  FEIZZA

IMG_2093 FEIS-13

SALUTI

, , ,

Comments are closed.